L’Elisir di lunga Vita è nella Flora Intestinale

L’Elisir di lunga Vita è nella Flora Intestinale

Dalla Mucosa Intestinale dipende tutta la tua Salute:
l’Elisir di lunga Vita è nella Flora Intestinale!

Lo sapevi che la gioia di vivere dipende dalla Serotonina? 
E che il 95% nasce nell’intestino?

LA NOSTRA FELICITÀ DIPENDE (ANCHE) DALLA PANCIA.
La produzione della Serotonina, l’ormone del “Buonumore”, parte anche dalla Pancia. I Villi Intestinali secernono infatti circa il 95% di questo neurotrasmettitore considerato il coordinatore di tutte le sostanze che determinano la sensazione di felicità, come la Dopamina e le Endorfine. 
GRAZIE ALLA SEROTONINA CI SENTIAMO ATTIVI, ALLEGRI E VITALI. 
Al contrario, quando è carente, ci sentiamo stanchi, apatici e depressi. 

E se, come è stato dimostrato, il nostro stato di Benessere è collegato alla Salute dell’Intestino, lo sono anche l’Ansia e i disturbi dell’Umore
La Serotonina controlla irritabilità e stati depressivi, ma anche impulsività, aggressività e addirittura l’appetito!
Infatti, in collaborazione con altri ormoni, come la Leptina, placa l’appetito, tiene sotto controllo la fame nervosa e i disturbi del comportamento alimentare. 
La Serotonina ha un ruolo importante anche nel ciclo sonno-veglia: quando viene prodotta ci mantiene svegli e vigili ed è necessaria per farci muovere i muscoli; al contrario, durante il sonno i suoi livelli sono molto bassi, mentre si alzano quelli della Melatonina, che però non può essere sintetizzata senza la Serotonina.

Se ne deduce che un Intestino Sano ci garantisce di avere sempre il giusto equilibrio ed avere questo autentico carburante del Benessere sempre a disposizione nella giusta dose: UNA FLORA BATTERICA SANA AUMENTA IL BENESSERE GENERALE.

Ma non è tutto. C’è molto da ribadire e, primo su tutti, il fatto che LA SFERA PSICHICA E QUELLA INTESTINALE SI CONDIZIONANO RECIPROCAMENTE:
oltre alla funzione di assorbire i nutrienti dai cibi e scartare le scorie, infatti, l’Intestino grazie alla sua rete neuronale, interpreta i nostri stati emotivi e percepisce gli squilibri dell’intero organismo, compresi i processi mentali e psicologici e le emozioni che essi generano.

 

L’INTESTINO RAGIONA PROPRIO COME UN SECONDO CERVELLO. 

È davvero importante ricordare sempre il forte legame che intercorre tra Intestino e Cervello, per ricordare che stress e malumore alterano le funzioni cerebrali e influenzano anche il microbiota intestinale. 
E, come abbiamo già detto inizialmente, questo a sua volta, proprio come un boomerang, influenzerà ancor più negativamente il nostro umore con ansia, irritabilità e stati depressivi (oltre ai disturbi al ciclo sonno/veglia e ai comportamenti alimentari).

MA COME SI PUÒ USCIRE ALLORA DA QUESTO CIRCOLO VIZIOSO?
In modo molto semplice, naturalmente…con un occhio di riguardo all’alimentazione, poiché è vero che “siamo ciò che mangiamo”:
con le FIBRE e i PROBIOTICI.

 

LE FIBRE
Se i probiotici sono dei ‘coloni’ che inviamo al nostro Intestino perché sostengano la flora buona, le fibre sono il suo nutrimento preferito.
Sono polisaccaridi di origine vegetale, presenti in frutta, verdura, cereali e legumi, che il nostro organismo non riesce a digerire e che passano intatti attraverso l’Intestino, per poi essere espulsi. 
Nel transito, però, le fibre incontrano alcuni batteri probiotici che le fanno fermentare e, in cambio, producono Vitamine (come la Vitamina K) e Acidi Grassi benefici, rinforzano il Sistema Immunitario e ostacolano la proliferazione dei batteri nocivi.

Ecco perché la nostra alimentazione dovrebbe essere sempre ricca di fibre: perché se lasciamo la flora senza il nutrimento adeguato, I batteri alleati del nostro Intestino non potranno svolgere adeguatamente la loro funzione. 
Nello specifico sono le Fibre Insolubili quelle che forniscono nutrimento alla Flora Batterica buona, ma non sono apprezzate dai microrganismi patogeni, ghiotti di proteine e grassi animali. 
Altro importante ruolo delle Fibre è quello di accelerare l’attività Intestinale, favorendo una depurazione regolare e profonda, che facilita anche una rapida eliminazione delle tossine pericolose ed evita gli effetti negativi (anche cancerogeni) del loro ristagno nel colon. 
Le Fibre Solubili, una volta a contatto con l’acqua, formano una amalgama gelatinosa che si lega al cibo ingerito, intrappola i grassi e scivola agevolmente attraverso le viscere, obbligando la muscolatura liscia dell’Intestino a una ginnastica benefica, che mantiene le feci morbide ed accelera il transito.

Ogni VEGETALE contiene, in percentuali diverse, fibre sia Solubili che Insolubili. 

MA QUANTE ASSUMERNE?

30 grammi di fibre al giorno (tra ortaggi, frutta e cereali) sono la dose ideale per nutrire e mantenere pulita la microflora batterica ed evitare infiammazioni.
Attenzione però a non esagerare con le fibre perché, se sono troppe, possono irritare la mucosa Intestinale e provocare gonfiori e meteorismo.
A titolo d’esempio: assumere in una giornata
150g di lamponi (9,7g di fibre)
3 fichi (4,5g di fibre)
200g di carote (6g di fibre)
100g di carciofi (8,6g di fibre)
1 grossa pera (5,2g di fibre).

 

QUALI VEGETALI SONO PIÙ RICCHI DI FIBRE
Carciofi, Porri, Carote, Funghi, Finocchi, Aglio, Cipolle; Legumi come Ceci, Fagioli, Lenticchie;
Kiwi, Fichi, Prugne, Mele, Pere e Lamponi; con tante Fibre sia Solubili che Insolubili.
Orzo, Riso e Avena Integrali e la Crusca apportando grandi quantità di Fibra di tipo Insolubile vanno assunti in quantità moderate.

 

 

I PROBIOTICI 
A volte accade che i batteri ‘buoni’ che popolano l’Intestino perdano energia e questo loro indebolimento espone l’intero organismo a maggiori disturbi.
Ma in quali situazioni i batteri diventano meno attivi?
Può accadere dopo un’infezione intestinale, al termine di una cura antibiotica, in periodi di stress o quando ‘si mangia male’, esagerando con i grassi e gli zuccheri, e in modo disordinato. 

BATTERI BUONI AL POSTO DEGLI ANSIOLITICI.
L’infiammazione Intestinale può scatenare anche Ansia e Depressione: per questo motivo gli specialisti suggeriscono nuovi metodi terapeutici che agiscono sulla Flora Batterica per risolvere i disturbi dell’umore, proprio utilizzando i PROBIOTICI.

 

DALLA MUCOSA INTESTINALE DIPENDE TUTTA LA TUA SALUTE: L’ELISIR DI LUNGA VITA È NELLA FLORA INTESTINALE!

Quando sopraggiungono problemi intestinali o quando c’è la necessità di riequilibrare la Flora Batterica, come nei trattamenti post-antibiotici o in tutti i casi di disbiosi intestinale causata da consumo di farmaci e disordini alimentari, o nei momenti di stanchezza e stress, arriva in soccorso INFLORuna Nuova Generazione di PROBIOTICI (messi a punto dai nostri Laboratori di Ricerca e Sviluppo) per la difesa attiva di tutta la Famiglia.

 

RIGENERANO E DISINFIAMMANO LA MICROFLORA INDEBOLITA, MIGLIORANO I PROCESSI DI ASSIMILAZIONE E REGALANO UN IMMEDIATO SENSO DI BENESSERE A TUTTO L’ORGANISMO, RINFORZANDO IL SISTEMA IMMUNITARIO.

 

 🔺I VANTAGGI della FORMULA INFLOR:

• Efficacia e stabilità del prodotto anche in paesi molto caldi
• Dosaggio semplice: 1 capsula al giorno in ogni momento
• Fermento lattico in SPORE: conteggio batterico stabile nel tempo, sempre efficace
• Concentrazione alto di SPORE: 2 miliardi per gli adulti, 1 miliardo per i bambini
• Effetto sinergico nella fibra prebiotica: inulina di origine vegetale
• Senza latte
• Fibra prebiotica innovativa nella formula per bambini
• Vitamine naturali del gruppo C e B (B1, B2, B6).


🔺fanno parte della Linea:
INFLOR PLUS
INFLOR MODULA (con Beta-Glucani per Aumentare le Difese Immunitarie)

 

💢Parola d’Ordine: ‘RINFORZARE il SISTEMA IMMUNITARIO’
Con INFLOR MODULA: Fermenti Lattici Probiotici in Spore (2 Miliardi Attivi e Vivi) con Beta-Glucani, Inulina, Acerola e Vitamine B1, B2, B6.

PERCHE’ è diverso dagli altri prodotti?:
I prodotti normalmente in commercio apportano Fermenti che devono percorrere tutto l'apparato digerente prima di arrivare a destinazione rischiando di morire in alta percentuale.

✔ Il LACTOBACILLUS SPOROGENES contenuto in INFLOR, a differenza di altri Fermenti Lattici, presenta alcune caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono quali:

  • l'ottima stabilità alla temperatura,
  • grande stabilità all'umidità e all'ambiente acido (dello stomaco)
  • la spiccata tendenza alla proliferazione, alla germinazione e all'adesione nell'ambiente intestinale.

✔ I BETA-GLUCANI svolgono prevalentemente un'attività immuno-modulatrice grazie alla presenza di specifici recettori presenti sulla superficie delle cellule coinvolte nel processo di difesa immunitaria.

✔ L' INULINA, estratta dalle radici della cicoria è una fibra prebiotica che aiuta a selezionare e nutrire la flora batterica benefica che, insieme al complesso di VITAMINE DEL GRUPPO B, favorisce il corretto equilibrio e funzionalità dell'intestino.

✔ L'Estratto di ACEROLA, ricco in Vitamina C Naturale, è un valido aiuto per prevenire i piccoli disturbi dei cambi di stagione.

Milk Free 

RICORDA: UNA FLORA BATTERICA SANA AUMENTA IL BENESSERE GENERALE.